h1

When it all comes down – Non è colpa tuaaaaaahhhh

maggio 19, 2009

In questa bella mattinata di fine maggio, mi sono venute in mente tutte le volte in cui, per nessun motivo in particolare, i rapporti con una persona s’interrompono. Sarà capitato anche a voi (di avere una musica in teeeeeestaaaaaaaaaa) e sicuramente in almeno un caso, vi sarete fermati a chiedervi “cosa ho che non va??“. Già, purtroppo capita spesso.
Quello che il vostro buon dottore è qui a dirvi è di non farvi tanti problemi in questi casi, perché se veramente è andata così, se siete sicuri di non aver fatto niente di sbagliato (o comunque niente di che) e il rapporto è andato a donne di malaffare allora vi assicuro… NON avete fatto nulla di male! La colpa è dell’altera parte.
Cari miei piccoli lettori, quello che dovrete realizzare è che essere un disadattato sociale ormai è diventato comune come il raffreddore (che possa essere maledetto per l’eternità!), o più probabilmente lo è sempre stato. Anzi, dentro di me sono profondamente convinto che siamo tutti dei disadattati sociali, la qualità dei rapporti dipende solo dalla nostra capacità di fingere di non esserlo.
Molte persone però non sono minimamente in grado di fingere, e quindi che cosa succede? Beh, noi inevitabilmente dubitiamo di essere persone simpatiche o socievoli, di essere in grado di avere delle amicizie decenti, che le donne ci ripudiano e bla bla. Insomma tutta una serie di orrende disgrazie più o meno direttamente proporzionali alla nostra autostima.
Invece, a parte i casi in cui effettivamente le disgrazie hanno un fondamento reale (e.g. siete una capra puzzolente), la colpa è sempre degli altri e della loro tremenda incapacità di gestire i rapporti. Davvero, io stesso ho avuto la orrida sfortuna di frequentare persone che non si facevano più sentire per motivi che loro stessi non riuscivano a spiegarsi! O ancora: pazzi che ti davano appuntamenti e poi non si presentavano, di pazze che ti spaventano con discorsi tipo ‘sono seguita da un folle ossessionato con me’, persone che non ti chiamano per due anni interi perché ‘avevano paura di disturbare’… veramente ce n’è per tutti i gusti.
E a questo punto vi dico, se incontrate una delle suddette escrementizie persone, non fatevi tanti problemi. Con un breve esamino di coscienza diventa facile capire chi abbiamo di fronte, e poi tanto vale metterci una bella pietra sopra (magari non letteralmente, sapete com’è, è illegale).
Aaaah signore mio, gli esseri umani, che orrendo miscuglio di incapacità!

-MD

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: