h1

BABBABIA!

maggio 15, 2009

Evidentemente ci dev’essere una forma segreta di raffreddore suino, o forse dovrei dire canino, visto che son giorni che continuo a starnutire e mocciolare e non c’è modo di farlo smettere. E’ diventato veramente insopportabile, mi toccherà andare in farmacia in mattinata.

Dunque, parliamo delle fortune/sfortune personali.
Se effettivamente escludiamo l’argomento salute, c’è poco al mondo che non abbia almeno un lato positivo (eccetto probabilmente Half Life 2, vabbè). Con il passare degli anni, da persona orrendamente pessimista che son sempre stato, mi son cominciato ad accorgere dell’effettiva possibilità di apprezzare tutto quel che capita. O, se non altro, di rassegnarsi ed accettare la sconfitta momentanea, se proprio non c’è altra possibilità.
Spesso ci si sente tremendamente sfortunati per un solo e semplice motivo: ciò che succede/facciamo non corrisponde a quello che vorremmo che succedesse o che vorremmo fare. D’accordo, è una gran fregatura in teoria, ma poi in pratica spesso si rivelano ricche possibilità nascoste.
Parliamoci chiaro. In Italia la maggior parte delle facoltà universitarie affascinanti o che comunque potrebbero interessare qualcuno dall’animo sensibile sono, per una persona normale che non ha santi in paradiso, palesemente inutili, se non anche dannose. Quindi direi che ci sono ampie possibilità che vi capiterà di ritrovarvi (se non ci siete già) a studiare delle cose che vi fanno schifo, per il solo e semplice motivo che comunque sono l’unica cosa utile che avete trovato. Da studente di iurisprudentia quale, ahimè, ancora sono sicuramente m’identifico in questa fattispecie.
Ma non dispero, è vero che la legge, per come viene studiata e spiegata nelle nostre università, è d’un tedio e di un grigiore assoluto; però anche qui c’è il lato positivo. Quale? E’ presto detto, con una buona laurea in legge, il lavoro per me sarà ben più facile e quindi il tempo e i soldi per dedicarmi a ciò che mi piace saranno tranquillamente disponibili.
E se invece avete dovuto rinunciare agli studi per cominciare a lavorare presto? Beh ma ancora meglio! Un posto sicuro vi offrirà la possibilità economica di stare proprio tranquilli e il tempo di dedicarvi COMPLETAMENTE a ciò che vi piace! Magari una bella facoltà umanistica!
Ok, sto indirettamente parlando a persone che dovrebbero leggermi (condizionale è d’obbligo), ma penso che possiate applicare questi casi anche alle vostre esperienze umane.
Sarà di una banalità vomitevole, ma la vita è una sola, nel bene e nel male. Tanto vale rimboccarsi le maniche e cercare ciò che ci piace, provare tutto, anche ciò che apparentemente ci farebbe schifo. Che male c’è! Se non è di nostro gusto, non lo faremo più! Amen!
Non abbiate paura di vivereeeeeeeeeeeeee!!

(Sì sto mettendo su una religione organizzata, le iscrizioni si aprono il 31 Novembre)

-MD

Annunci

2 commenti

  1. ma vedo che cita half merd 2, allora la inviterei a leggersi tutta questa discussione soprattutto i replies a pagina 3

    http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=206819


    • Hahah eccellente questa discussione, mai visto persone parlare così tanto di scatole di cartone. Che non fossero scatole di videogiochi ovviamente!!!



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: