h1

DisMAINA delle canzoni romantiche #2

maggio 13, 2009

Stavolta mi cospargo il capo di cenere e mi metterò a criticare il testo di una dei pezzi romantici che più mi ha fatto piangere e penare nel 1999. Se non addirittura LA romantica per eccellenza: Waking Up Beside You degli Stabbing Westward. Ok, non aggiungerò nient’altro. Ecco che andiamo.

I’ve been so alone for so long, forgotten by the world, forgotten to myself

E uno non si chiede perché? Cioè un po’ di autocritica fa anche bene ogni tanto eh… Poi dai è credibile, sei un figo della madonna che canta in una rock band, è normale che nessuno ti si fili!

Your effervescent eyes have awakened me and brushed the dust away but I knew you’d never stay

Quindi questa/o s’è presentato con gli occhi effervescenti e un piumino in mano? Magari vestita pure da maid francese? Mh beh effettivamente… Ci potrebbe stare…

So I memorized the colour of your eyes as I lost myself inside you

Sia mai che mi scordassi e ti scambiassi con qualcun’altro!

And I memorized the way our legs entwined as I drifted off beside you

Però mi dispiace che non mi sono mai ricordato del tuo compleanno!

I miss, god I miss, waking up beside you

Specialmente quando ti mettevi le fettine di zucchina sugli occhi e la maschera da notte!

At night I cling to you, I’m so afraid, afraid the day will come, that I’ll wake and find you gone

Oddio l’immagine di lui che s’aggrappa modello koalino a mamma koala non è esattamente delle più romantiche. Come dire, cavalca (per restare in tema) quella sottile linea tra quel romanticismo che “TUTTELEDONNEDICONODIVOLERETANTOINUNUOMO” e il patetico.

But you’d promised that you’d not abandon me

E c’hai creduto pure!! BUUUUUUUUUU!

And kissed my fears away but I woke up to that day

Adesso capisco come si sentono le donne quando si svegliano la mattina dopo e non c’è più nessuno accanto a loro!!!! Esattamente come gli uomini!!!

But I had memorized the way our eyes would meet reflected in the bathroom mirror

Sì, magari mentre tu facevi pipì e io mi toglievo i peli dal naso con la pinzetta… ma andiamo.

And I memorized your naked silhouette as you slowly brushed your hair

Dai, ma chi è che si mette a pettinarsi nuda, magari davanti allo specchio? E che siamo, in Eyes Wide Shut?

But I memorized how warm your body felt as you lay half asleep beside me

Altrimenti mi sa che c’era da chiamare Grissom di CSI Las Vegas.

And I memorized the way the sunlight would fill the room and play upon your body

E ho memorizzato il modo in cui le tue unghie prendevano delicatamente la tazzina del caffè mentre le tue labbra si muovevano per dirmi NONCHAIMESSOLOZUCCHEROSTRONZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ahaha ok basta basta! Ho discretamente deturpato una delle canzoni più importanti della mia adolescenza, posso essere soddisfatto di me stesso.

E per finire bene? Beh… KEYBOARD CAT!

-MD

2 commenti

  1. Mi sono tolta la soddisfazione di riascoltarla (ebbene si…la conoscevo…e mi piaceva pure molto!pur non sapendo tutt’ora da dove avevo raccolto la canzone..un pò come per quelle di numan)e tra parentesi essendo io grande estimatrice dei video speravo ce ne fosse uno invece con mio grande stupore ho trovato un connubio micidiale con le immagini di death note…di L e Light insieme…qualcosa non quadra…nel mondo dei manga…comunque…il pezzo del cadavere è un tocco di classe senza tempo!la cosa bella è che tutte queste canzoni sono un insieme di luoghi comuni spaventosi…che non si sa perchè non stancano mai…però alla fine…evidentemente l’uomo ha bisogno di luoghi comuni..l’immaginazione fa bene allo spirito..e anche la sofferenza per amore evidentemente..perchè della serie..se non soffro non mi sento vivo come si dice..ma va bene così dai..alimenta il piccolo infinito che c’è in noi…e L e Light che si baciano…alimentano la piccola disperazione di otaku che c’è in me…


  2. Un po’ come la negrona qui sopra avrà bisogno di un buon fisioterapista! Guarda, il keyboard cat lo metterei più o meno ovunque, spacca i culi che manco li Trail of Dead!



Rispondi

